Print4All 2022: le aspettative per questa fiera per Grafimec
“È sempre emozionante partecipare a un evento fieristico di tale portata, lo è ancor di più dopo la lunga pausa da tutto ciò che abbiamo vissuto negli ultimi tempi”.
Da anni, Grafimec è presente con il proprio stand alle manifestazioni fieristiche nazionali del settore e dopo lo stop forzato a causa della pandemia è orgogliosa di tornare in prima linea a questa nuova edizione di Print4All. La fiera rappresenta un momento significativo per riconnettersi con le molteplici realtà del settore e un’opportunità per farsi conoscere da nuove aziende con cui ancora non ci è stato modo di stabilire un contatto.
In particolar modo per Grafimec, che tratta macchinari e attrezzature usate, la fiera diviene uno strumento davvero importante poiché permette ai potenziali clienti di toccare con mano la qualità e l’affidabilità dei prodotti revisionati, frutto di un minuzioso e attento lavoro dei tecnici dell’officina interna. È questa l’occasione anche per far conoscere ad un pubblico più vasto il mercato dell’usato, a molti ancora sconosciuto: Grafimec espone in fiera attrezzature usate, ma che a tutti gli effetti appaiono e rendono quanto quelle nuove, con costi estremamente inferiori e più in linea con la domanda della clientela.
Certo, essere presenti su Internet, attraverso il sito web e i social, permette già di fornire una panoramica sul tipo di azienda che si vuol presentare, ma il conoscersi di persona e poter illustrare personalmente l’assortimento di macchinari a magazzino, i processi di revisione, il servizio post vendita e lo stesso approccio al cliente è ciò che fa la differenza.
E, anche se l’evoluzione digitale tende ad aumentare sempre più la distanza fisica tra il venditore e l’acquirente, Grafimec riscontra una continua richiesta da parte dei clienti di tempestività, professionalità e assistenza sulle attrezzature, che grazie alla sua squadra di tecnici professionisti riesce ogni giorno a soddisfare a pieno.
“Essendo il magazzino e l’officina interni all’azienda, chi sceglie di acquistare un macchinario da noi può in qualsiasi momento vedere e toccare con mano il prodotto da prima della revisione, durante la stessa e prima della consegna!” Anche questo è un plus che sicuramente permette a Grafimec di contraddistinguersi nel mercato, fornendo le garanzie e la sicurezza che il cliente necessita.