Grafimec a Print4All 2022: come è andata questa fiera?
Non succedeva da anni di vivere così intensamente, in prima linea, una fiera del settore. Non succedeva da anni di relazionarsi così facilmente con così tanti clienti e potenziali clienti di persona. Non succedeva da anni di percepire un così alto interesse per il nostro mercato, quello dell’usato, nonostante i numerosi incentivi che vengono attualmente offerti per l’acquisto del nuovo.
Per la nostra azienda, l’ultima edizione di Print4All, svoltasi in Fiera Milano Rho dal 3 al 6 maggio, è stata un’esperienza assolutamente positiva: sicuramente la notevole affluenza al nostro stand è stata influenzata da diversi fattori, come la buona posizione e la sospensione delle ultime manifestazioni fieristiche, ma crediamo che abbia contribuito molto anche la grande volontà di ripartire e di investire delle aziende.
Già nei giorni precedenti alla manifestazione eravamo molto soddisfatti ed entusiasti di rivivere questa esperienza, poiché le risposte affermative raccolte dopo aver invitato i nostri clienti al nostro stand erano state numerose e le aspettative quindi altrettanto alte. Una previsione che si è concretizzata, superando abbondantemente i numeri stimati.
Quella del 2022 è stata senza dubbio l’edizione in cui abbiamo registrato più visite, più richieste e più interesse anche per la tipologia di macchinari presentati all’interno del nostro stand. Ha destato particolare curiosità sicuramente la linea di taglio completa Polar, costituita da un elevatore LW-1000-4, un pareggiatore RA-4, un tagliacarte 115 XT e uno scarico TR130-ER-4: i visitatori sono stati colpiti nell’apprendere che tutti i macchinari da noi proposti sono usati, sebbene all’apparenza e funzionalmente nuovi. Questo è il risultato di un minuzioso lavoro di revisione da parte del nostro team interno, costituito da 15 persone tra meccanici ed elettronici: un livello di competenza e conoscenza di questi macchinari acquisito in tanti anni che ci ha permesso e ci permette tutt’ora di fornire assistenza in tempo reale a tutti i nostri clienti e a coloro che ogni giorno ci chiamano per urgenze di qualsiasi tipo.
Da questa manifestazione portiamo a casa numerosi nuovi contatti e molte trattive chiuse: nei prossimi mesi quindi lavoreremo intensamente per evadere tutti gli ordini acquisiti.